TOP

I nostri prodotti e il nostro lavoro in immagini

Miele pronto per la tua tavola

I nostri mieli sono raccolti così come li fanno le api, Un prodotto naturale e senza nessuna aggiunta di alcun genere.

Sciami di api

La prima casa dopo la sciamatura, confortevole e di qualità perchè le api siano contente di rimanere con noi ! In futuro verranno trasferite in un alveare vero e proprio.

Raccolta di uno sciame

La sciamatura delle api è un evento naturale che si ripete da millenni e che permette la naturale sopravvivenza della specie.

La Regina !

Tra queste api potrete scorgere l'ape Regina. Più grande, più chiara delle api operaie e con un cerchietto bianco sul dorso. Una sola Regina per una perfetta gestione di migliaia di api, uno spettacolo che affascina e stupisce ancora oggi grandi e piccoli.

L' apiario

Ogni apiario è composto da circa 40 alveari disposti per poter godere del sole e delle fioriture al meglio.

Fiere e sagre

Potete trovare i nostri prodotti su fiere e sagre autunnalli del sud Piemonte. Se vuoi raggiungerci per un assaggio gratuito contattatci per conoscere il calendario.

Nomadismo

Portiamo le nostre api a raccolgiere il polline delle migliori fioriture della zona fino a 1.800 metri di altitudine.

Smielatura

Miele grezzo ancora caldo dell'alveare, un prelibatezza che dopo qualche giorno e le dovute decantazioni sarà pronta al consumo.

Tante fioriture, tanti mieli

Quale miele ti piace di più ? La dolce acacia, il curativo castagno, il tiglio ideale per i dolci e tisane o rododentro di alta montagna ?

Travaso

Travasiamo e filtriamo il miele per rimuovere le impurità naturali così da renderlo pulito e facilmente conservabile.

Novità

Acquista il miele grezzo ancora nel favo di cera prodotto dalle api. Miele grezzo estratto così com'è dall'alveare. Ideale anche per un regalo.

Instancabili lavoratrici

A seconda della stagione gli alveari ospitano dalle 10.000 alle 80.000 api. Tutte con una specifica funzione nell'alveare.